La Clinica ORL di Verona a Dallas per il convegno americano

image

 

Quest’anno l’American Accademy di Otorinolaringoiatria si è svolta a Dallas (USA); anche la clinica di Otorinolaringoiatria di Verona ha partecipato a questo importante evento americano; presentando la tecnica mininvasiva endoscopica per il trattamento del colesteatoma e le nuove tecniche endoscopiche per la base cranica laterale e per il trattamento del neurinoma dell’acustico. il Professor Marchioni ha svolto due instructional course e un miniseminario su queste importanti metodiche chirurgiche di avanguardia con notevole riscontro da parte dei colleghi americani.

Alla accademia di Otorinolaringoiatria Americana in circa 300 specialisti provenienti da diversi paesi del mondo sono stati presenti durante il corso di due ore tenuto dal professor Marchioni e il professor Presutti sulla anatomia endoscopica dell’orecchio e la base cranica laterale. 

In questi giorni è in programma un intervento Live surgery con l’Università di Harvard dalle sale operatorie di Borgo Trento per dimostrare la tecnica endoscopica.
am15_gray_full

< Torna all'archivio