Delegazione medici Russi in visita

Presso la clinica ORL di Verona si concluso un corso di formazione e aggiornamento organizzato per il Ministero della Sanità di Mosca, con una delegazioni 21 medici e infermieri in visita.
Il corso, della durata di una settimana dal 3 al 7 giugno, si è svolto presso il dipartimento di Otorinolaringoiatria, diretto dal Prof. Daniele Marchioni, con un programma di aggiornamento a 360 gradi sulla chirurgia avanzata in ORL ed esperienza pratica presso la sala operatoria nonché una giornata di dissezione su cadavere.
La mattina è stata dedicata alla attività di sala operatoria, con frequenza in piccoli gruppi, e chirurgia in diretta dall’aula multimediale.
Nel pomeriggio si sono svolte lezioni di aggiornamento presso la sede dell’Iclo di Verona, tenute dal Prof. Daniele Marchioni, dal Prof. Gabriele Molteni, dal Dott. Davide Soloperto e dal Dott. Luca Bianconi. L’esperienza è stata molto apprezzata non solo dal personale medico/chirurgico ma anche dal personale infermieristico che ha avuto la possibilità di confrontarsi con il personale infermieristico e di sala operatoria diretto dal Dott. Daniele Bonfanti.

La clinica ORL ringrazia il Ministero della Sanità di Mosca, il Dott. Fabio Volpe e il Dott. Beniamino Palmieri.

< Torna all'archivio