Acoustic Neuroma Meeting, un successo.

Presso villa Mosconi Bertani si è tenuto il meeting internazionale “Innovative Perspective in Acoustic Neuroma Meeting”, in una parola: un successo! La partecipazione, con ospiti illustri, ha superato le aspettative. Nella cornice della Valpolicella e sotto la guida dei presidenti, il Prof. Daniele Marchioni e il Dott. Gianpietro Pinna, l’esperienza della Azienda Ospedaliera di Verona ha fatto scuola.

Momento fondamentale del meeting è stata la “live surgery” in diretta dalle sale della clinica ORL. Il Prof. Marchioni e la Dott.ssa Masotto hanno dimostrato l’innovativa tecnica transcanalare transpromontoriale per la rimozione del neurinoma dell’acustico su un maxischermo all’interno della maestosa sala di invecchiamento dei vini di villa Mosconi. Il successo dell’evento è stato catturato da un servizio presso il telegiornale “TG Verona”.

Nella serata di gala del 19 Aprile nella sala centrale della Villa sono stati premiati i giovani più promettenti che hanno partecipato come relatori al meeting.

Dott.ssa Flavia di Maro

Dott. Matteo Fermi

Dott. Yuri Ceccaroni

La qualità e l’originalità del loro lavoro ha impressionato la giuria internazionale e i direttori del corso.

 

L’ultima giornata è stata dedicata alla dissezione pratica su cadavere. Live, sul preparato anatomico il Prof. Marchioni e la Dott.ssa Masotto hanno dimostrato la tecnica chirurgica, “step by step” sotto lo sguardo interessato degli ospiti internazionali. L’esperienza e i consigli pratici dei direttori del corso e la guida dei tutors dedicati hanno permesso ai corsisti di replicare l’innovativo approccio chirurgico.

< Torna all'archivio