1 International Meeting on Pediatric Airways Verona

Il 27 Ottobre la clinica ORL di Verona ha ospitato un team di esperti provenienti da tutta Europa per parlare di diagnosi e trattamento delle patologie delle vie aeree pediatriche. Co-Direttore dell’evento, insieme al Prof.Marchioni, è il dott.Sergio Bottero, responsabile dell’UO Vie Aeree Pediatriche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Tra gli ospiti internazionali che hanno partecipato all’evento spiccano il Prof.Vincent Coulognair, Direttore dell’UO ORL dell’Ospedale Pediatrico Necker di Parigi, il dott.Oliver Haag, Direttore dell’ORL dell’Ospedale Pediatrico San Juan de Deu di Barcellona, il dott.Kishore Sandu da Losanna e il dott. Angelo Ghidini direttore della clinica ORL dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

La segreteria scientifica dell’evento è affidata al dott.Davide Soloperto, al dott.Patrick Pinter ed all’Ing.Sheila Veronese, della UOC ORL di Verona.

L’evento è stato caratterizzato da un programma ricco di interventi di approfondimento sulla chirurgia della vie aeree in età pediatrica nonché sulla gestione da punto di vista anestesiologico e pediatrico del paziente in età pediatrica.

La partecipazione entusiasta all’evento e il dibattito con i più grandi esperti nel campo in europa hanno caratterizzato il successo dell’evento che verrà rinnovato con cadenza biennale.

Poster e programma dell’evento è consultabile presso questo link.

Poster

Programma_A4.compressed

 

< Torna all'archivio